Antonio Ellero è un nome di origine italiana, composto dai due nomi propri maschili Antonio ed Ellero.
Il nome Antonio ha origini latine e significa "inestimabile" o "prestante". Deriva dal nome latino Antonius, che era molto diffuso nell'antichità romana e che era dato ai bambini nati in famiglie importanti. Nel corso dei secoli, il nome Antonio è stato portato da molti personaggi storici di rilievo, come ad esempio Sant'Antonio da Padova, uno dei santi più venerati del cattolicesimo.
Il nome Ellero, invece, ha origini meno chiare e non sembrerebbe avere una diffusione particolarmente elevata in Italia. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che Ellero potrebbe essere un nome di origine veneta, legato alla zona della provincia di Belluno.
Nonostante la scarsità di informazioni disponibili sulla sua origine e significato, il nome Antonio Ellero ha senza dubbio un suono molto gradevole e potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome dal sapore italiano e dal significato importante.
Il nome Antonio è stato dato a due bambini in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo le statistiche disponibili. In generale, il nome Antonio è stato scelto per un numero limitato di nascite ogni anno in Italia negli ultimi anni. Tuttavia, questi dati potrebbero variare leggermente da un anno all'altro e potrebbe essere necessario consultare fonti più recenti per informazioni più accurate sulla popolarità del nome Antonio in Italia attualmente.